“Tocca a noi ridare a questa bella meravigliosa città tutti i colori che merita di vedere. Lo faremo, come sempre, a modo nostro. Col sorriso di chi, consapevole del passato, guarda al presente con gli occhi del futuro”

Attraverso un post su Facebook, i Goliardi hanno annunciato il ritorno in scena, dopo due anni di attesa, dell’Operetta.

Questo non è uno scherzo – affermano i Goliardi-. È tutto vero, stiamo arrivando. Ve lo avevamo detto dai campi di Curtatone e Montanara: stavamo tornando alle nostre radici per ricordare a noi stessi chi e cosa rappresentiamo. In questi mesi abbiamo lavorato in silenzio, ve ne sarete accorti. Mentre voi staccavate la spina in ridenti località balneari e montane, come la formica della favola noi mettevamo da parte tutto ciò che serviva, in attesa del momento giusto”.

“Ed è arrivato, il nostro momento – continuano -. Lo abbiamo aspettato e corteggiato, atteso e calcolato. Guardatela la nostra città: sospesa sotto una patina di calura estiva, confusa, indecisa, addormentata, preoccupata ed anche un po’ scoraggiata. Eccolo il nostro momento. Adesso tocca a noi. Tocca a noi risvegliarvi con un sorriso. Tocca a noi ridare a questa bella meravigliosa (non a caso scritta dai goliardi) città tutti i colori che merita di vedere. Con umiltà, nel rispetto delle regole vigenti, proteggendoci con tutte le armi che adesso abbiamo, siamo pronti a ricominciare davvero”.

“Lo faremo, come sempre, a modo nostro – concludono -. Col sorriso di chi, consapevole del passato, guarda al presente con gli occhi del futuro. Vi aspettiamo dal 16 al 18 Settembre al Teatro dei Rinnovati. Gaudemus“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui