E’ successo a Colle Val d’Elsa. La vittima, un uomo di 58 anni, da tempo subiva minacce di morte da parte dell’anziano

Da tempo minacciava di morte il vicino di casa e ieri le parole si sono tramutate in fatti, con un’aggressione a colpi di cacciavite.

E’ successo a Colle Val d’Elsa dove, un 88enne, conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti violenti e già sottoposto agli arresti domiciliari, ha aggredito alle spalle il vicino, un uomo di 58 anni, cercando di trafiggerlo con un grosso cacciavite.

Fortunatamente la vittima si accorta in tempo del pericolo che stava correndo e per un soffio è riuscito a schivare il primo fendente, usando poi lo zaino per parare gli altri colpi che l’aggressore tentava di infliggergli, con il chiaro intento di ferirlo se non peggio.

Il 58enne, aiutato da un passante che ha assistito all’aggressione, è riuscito ad immobilizzare e disarmare l’anziano che comunque ha continuato imperterrito a minacciarlo di morte.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri hanno arrestato l’88enne. I militari hanno accertato che la violenta reazione era nata da alcuni dissapori causati da rapporti di vicinato deteriorati per futili motivi. Per questi motivi da tempo l’uomo subiva minacce di morte dal suo anziano vicino che, a dispetto dell’età, si è dimostrato veramente pericoloso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui