Pasquale Romano è il Dottore del programma di Amadeus Affari Tuoi, decide offerte e cambi

A svelare l’identità del Dottore di Affari Tuoi, il programma di Amadeus, è il sito Fanpage.it: si chiama Pasquale Romano, autore tv nato a Ottaviano in provincia di Napoli nel 1966.

E’ l’unico che conosce il contenuto dei pacchi, decide le offerte e propone i cambi. Assicura di commuoversi alle storie dei concorrenti ma di non lasciarsi mai influenzare.

Laureato in Filosofia con una tesi sulla paradossalità della comunicazione in Emmanuel Lévinas, ha poi svolto un dottorato di ricerca in Filosofia morale all’Università di Urbino. Già collaboratore della rubrica del Tg2 Gulliver, nel 1993 passa a Fininvest (poi diventata Mediaset) dove è autore dei programmi Sarà vero?Complotto di famigliaCasa Castagna e Stranamore, tutti condotti da Alberto Castagna, all’epoca suo cognato. Tornato a lavorare per la Rai, dal 2001 è ideatore e autore de I raccomandati, condotto da Carlo Conti, poi dal 2003 è autore di Affari Tuoi su Rai 1 fino al 2008, poi, dopo diversi anni di stop torna dal 2020.

Foto dal profilo Instagram Pasquale Romano

Il gioco

Affari Tuoi è un gioco televisivo in cui 20 concorrenti, ognuno rappresentante una regione d’Italia, si sfidano per aggiudicarsi il premio più alto: 300.000 euro in gettoni d’oro.

  • Fase 1: La scelta del pacco: Ogni concorrente sceglie un pacco tra i 20 disponibili, senza sapere il premio contenuto al suo interno. I pacchi sono numerati e associati a una regione italiana.
  • Fase 2: L’eliminazione dei pacchi
    Il concorrente, aiutato da un familiare o amico presente in studio, elimina a turno i pacchi rimasti. Durante l’eliminazione, il “Dottore”, un personaggio misterioso che rappresenta la banca, fa al concorrente delle offerte per convincerlo a cambiare il suo pacco con uno dei pacchi ancora in gioco.
  • Fase 3: Il gioco finale
    Dopo aver eliminato 18 pacchi, ne rimangono solo due: quello del concorrente e uno a sua scelta. Il concorrente può decidere di tenere il suo pacco o di scambiarlo con l’ultimo rimasto.

Altre notizie dal mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui