La Locandina del TREK+DANTE
La Locandina del TREK+DANTE

L’edizione de “Le Notti dell’Archologia 2021” passa da Asciano con il “Trek+Dante”, una camminata nelle crete Senesi nella riscoperta del sommo poeta

L’evento culturale regionale de “Le Notti dell’Archeologia”, iniziato il 3 Luglio e che finirà il 1 di Agosto, fa tappa ad Asciano Sabato 24 Luglio con “Trek+Dante”.
Il programma sarà composto da Trekking e Spettacolo, il tutto ambientato nello splendido panorama delle Crete Senesi.

Trekking

L’evento inizierà alle ore 18.00 dal Museo Palazzo Corboli, Corso Matteotti Asciano (SI). Al costo di 10.00 €, sarà possibile fare una suggestiva camminata negli splendidi scenari delle Crete Senesi alla scoperta delle tracce archeologiche ascianesi al tempo di Dante, in compagnia di una guida ambientale professionista.
Al rientro sarà prevista una cena libera.
Per partecipare è necessaria la prenotazione: info@vademecumtours.com | +39 347 8826089

Spettacolo

La seconda parte dell’evento sarà lo Spettacolo musicato delle ore 21.30 in Piazza Garibaldi, Asciano (SI).
lo spettacolo “Francesca, amore mio” sarà dedicato al V canto dell’Inferno di Dante con narrazione, testi e regia di Giuliana Nuvoli. La musica sarà a cura di Virginia Sutera.
Lo spettacolo sarà ad ingresso libero con prenotazione di partecipazione necessaria: palazzocorboli@museisenesi.org | +39 0577 714450

Tutti gli appuntamenti de “Le Notti dell’Archeologia” in provincia di Siena:
Nato a Siena il 5 Marzo 1993. Grazie alla web radio del mio paese ho intrapreso la strada di speaker e conduttore da oltre 10 anni. Una delle mie più grandi passioni è riuscire a raccontare lo sport del territorio che mi circonda, lo sport vero, quello dei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui