Oltre 670mila euro l’investimento complessivo di AdF nei tre comuni per sostituire in totale più di 6.700 contatori 

Continuano gli investimenti di AdF nell’innovazione, con la campagna per l’installazione dei nuovi misuratori che arriva a Santa Fiora, Murlo e Sorano: oltre 670mila euro l’investimento complessivo di AdF nei tre comuni, dove verranno sostituiti in totale più di 6.700 contatori.

A Santa Fiora l’attività, che prevede l’installazione di 2.685 misuratori con un investimento di 270mila euro, ha già preso il via. A Murlo i nuovi contatori saranno 1.302 con investimento di 130mila euro, e a Sorano 2.795 per un investimento di 280mila euro, con inizio attività in questa settimana in entrambi i comuni.

I nuovi contatori dotati di telelettura consentono un notevole incremento nella precisione di misura e il prelievo automatico del dato di lettura, senza la necessità di effettuare l’autolettura periodica. Con la telelettura la raccolta dati è effettuata digitalmente da operatori che transitano all’esterno degli edifici, velocizzando le operazioni e senza necessità della presenza del cliente nel caso di contatore non accessibile dall’esterno. Inoltre, in caso di problemi nelle condutture, forniscono direttamente sul display comunicazioni preziose al cliente per effettuare i dovuti controlli e, se necessario, intervenire in maniera tempestiva e puntuale. Al momento è di oltre il 70% la percentuale di contatori in telelettura rispetto al parco complessivo installato.

Gli interventi per l’installazione dei nuovi misuratori e per il conseguente adeguamento degli allacciamenti possono comportare la temporanea sospensione dell’erogazione idrica: non è tecnicamente possibile, in questi casi, operare ad acqua aperta. Pertanto, nel corso dell’attività, potrebbero verificarsi temporanee sospensioni dell’erogazione di acqua nelle frazioni e strade dei tre comuni in cui sono in corso le sostituzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui