Accordo con Perinetti definito durante un incontro avvenuto in mattina. Il ds porterà con sé il talent scout Strano, che ha lavorato con lui al Genoa e al Venezia. Il Siena riparte quindi dalla coppia Perinetti-Gilardino. Belli: “Causarano? Sarebbe un onore”

E’ ufficiale: Giorgio Perinetti sarà il nuovo Direttore sportivo del Siena dal prossimo 1 luglio. A dare l’annuncio è stato il vice-presidente bianconero Alessandro Belli nel primo pomeriggio al campo dell’Acquacalda. Dopo l’intesa raggiunta nelle scorse settimane e raccontata in anteprima da Gazzetta di Siena, l’accordo è stato definito questa mattina a Firenze. Perinetti porterà con sé il talent scout Pierfrancesco Strano, che ha lavorato con lui al Genoa e al Venezia e con l’ex bianconero Daniele Faggiano al Parma. Insieme all’annuncio di Perinetti, è arrivata anche la conferma in panchina di Alberto Gilardino. Il Siena del futuro si fonderà quindi sulla coppia Perinetti-Gilardino.

“Abbiamo grande fiducia in Alberto Gilardino quindi rimarrà sulla panchina del Siena – ha detto Alessandro Belli -. L’attuale direttore sportivo invece andrà a scadenza di contratto e dal 1 luglio la carica sarà ricoperta da Giorgio Perinetti. Causarano? Se venisse anche lui (come risulta dalle indiscrezioni raccolte da Gazzetta di Siena, ndr) saremmo onorati del suo ritorno a Siena. La squadra sarà rinforzata con ulteriori investimenti, però quest’anno ne sono stati fatti parecchi, anche se non abbiamo avuto i risultati sperati. Sarà costruita da un professionista di grande esperienza che ha sempre avuto grandi risultati in carriera“.

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui