“Le prossime due gare sono estremamente importanti. I ragazzi sono dei combattenti”

Domani alle 18 al Franchi contro il Foligno, il Siena dovrà assolutamente vincere per lasciarsi alle spalle le ultime tre sconfitte consecutive e per dare una scossa ad una classifica che non sorride più. Per la prima volta la conferenza stampa di mister Pahars si svolge al campo sportivo di Castellina Scalo, luogo in cui da ieri si allena la squadra bianconera. “Abbiamo lavorato bene, non è stato facile per i giocatori accettare gli ultimi due risultati – spiega il mister- ma loro sono dei combattenti, non sono ragazzini e vogliono fare felici i tifosi. Sono fisicamente pronti, stanno bene mentalmente, devono dimostrare tutto in campo domani”.

A creare problemi, come sempre ultimamente, sono i tempi stretti: “In due giorni possiamo fare un po’ di lavoro tattico e di allenamento defaticante. Il sistema di gioco sarà quello di domenica, possiamo cambiare qualcosa negli interpreti, ma vedremo domani, Nunes ha preso una botta, vediamo se recupera o meno. Zulpa? Stiamo aspettando per il tesseramento, speriamo che domani mattina ci possa essere una bella sorpresa, lui è pronto a giocare. Gli infortunati non sono pronti, sono in fase di recupero”.

“Le prossime due gare sono estremamente importanti per noi – afferma Pahars – come anche quelle precedenti lo erano, ma questo è il calcio e non c’è niente di garantito nel calcio, dobbiamo andare in campo e dare il meglio di noi stessi per tornare a vincere. Il campo di Castellina è molto buono, possiamo stare tra di noi, abbiamo uno spazio molto grande, ma soprattutto abbiamo un campo naturale non sintetico”.

“Il mio impatto con l’ambiente? Inizio ad avere confidenza – spiega Pahars -, a comprendere la lingua, a conoscere gli atleti. Sono stato in un team professionistico per molto tempo, so cos’è la pressione. Ho rispetto dei nostri tifosi, lavoro per farli felici, andiamo in campo per combattere. Il Foligno non è una delle squadre di maggior talento ma è uan squadra di talento, am hanno alcuni giocatori molto forti e sarà una partita molto difficile”.

Sono 19 i giocatori convocati da mister Pahars per la partita di domani contro il Foligno, valevole per la 15esima giornata del campionato di serie D.
Ecco la lista: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Marco Carminati, Ricardo Farcas, Matteo Gerace, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Marco Guidone, Riccardo Ilari, Denis Mahmudov, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Gabriel Nunes, Samuele Ruggeri, Marcos Sartor, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui