Sono stati ufficializzati i due colpi di mercato bianconeri: Stefano Guberti e Vincenzo Guarino sono due giocatori del Siena

E’ ufficiale, Stefano Guberti e Vincenzo Guarino sono due giocatori del Siena. Oggi al campo dell’Acquacalda hanno effettuato il loro primo allenamento agli ordini di Alberto Gilardino. Per Guberti si tratta di un ritorno in bianconero, visto che era già stato a Siena nelle ultime tre stagioni. Guarino invece è un difensore centrale e proviene dal Licata.

Stefano Guberti ha già militato nel Siena dal 2017 al 2020

“Sono felice di essere tornato – afferma Guberti ai nostri microfoni – è una bella emozione. Mi mancava la città, ma mi mancava un po’ tutto a dire il vero, mi sembra di essere tornato a casa, anche se sono sardo, sono stato qui tre anni e mi sono trovato benissimo. Oggi ho conosciuto la squadra, è molto forte ed è allenata molto bene, tocca a me inserirmi al meglio. Per Mister Gilardino parla il suo curriculum, anche se non sono un ragazzino, avrò tanto da imparare, sono contento di essere allenato da lui. Ringrazio i tifosi per il sostegno che mi hanno dato degli ultimi tempi, ho ricevuto molti messaggi, ho temporeggiato un attimino per alcune questioni familiari, però il desiderio di tornare qui era troppo forte”.

Molto emozionato anche Vincenzo Guarino: “Non solo sono felice – spiega il difensore – sono onorato di vestire questi colori, perché Siena è una piazza importante e c’entra poco con questa categoria. Ai tifosi voglio dire che sono venuto qui con tanta voglia e tanta fame, cercare di vincere più partite possibili e regalare tante soddisfazioni ad una città che merita tanto”.

Vincenzo Guarino proviene dal Licata

Dopo gli acquisti delle ultime settimane, la società è ancora attiva sul mercato, infatti il Siena è alla ricerca di un altro giocatore classe 2002. Ma non mancano anche le novità in uscita, infatti sembrerebbero essere molto vicini alla cessione i due lituani Rokas Krusnauskas e Arturas Zulpa.

Nel frattempo, prosegue la preparazione della squadra in vista della gara casalinga di domenica prossima contro Flaminia al Franchi. Nel pomeriggio i bianconeri si sono allenati all’Acquacalda, fatta eccezione per gli infortunati che hanno fatto un lavoro differenziato. Le condizioni di Carminati, però, sono meno gravi del previsto, mentre in gruppo è rientrato De Angelis. Buone notizie anche da Forte, ormai stabilmente in gruppo. La formazione viterbese, contro la quale non sarà a disposizione Farcas, è reduce dal successo per 2-1 sul campo di Ostia Mare ed ha 21 punti in classifica e ha di recente cambiato allenatore, con Roberto Rambaudi che ha preso il posto di Fabio Tocci.

Le nostre interviste a Vincenzo Guarino e Stefano Guberti


Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui