I bianconeri fanno un passo avanti a Montevarchi, ma arriva la terza sconfitta consecutiva. Da domani a Castellina Scalo, mercoledì Foligno. Tutti i gol del girone E della serie D nella nuova trasmissione “A Tutto Gol” su Gazzetta di Siena

E’ vero, ha ragione il tecnico Pahars. Il Siena ha fatto un passo avanti a Montevarchi rispetto alla pesante sconfitta con il Badesse. Ma non basta, perché la terza sconfitta consecutiva in sette giorni fa scivolare i bianconeri in classifica e, soprattutto, rischia di allungare quel tunnel negativo che la Robur ha imboccato, di fatto, dall’ultima vittoria a Cannara (dopo quella gara pareggio con Follonica Gavorrano e San Donato Tavarnelle, la cancellazione della vittoria con la Sangiovannese, quindi sconfitte con Trastevere, Badesse Lornano e Montevarchi). Mercoledì arriva il Foligno (gara posticipata alle ore 18) e quella diventa quasi una finale: servono i tre punti, se non altro per invertire un trend che rischia di diventare irreversibile.

Marian Pahars dovrà guardare a questo, senza curarsi troppo delle parole del suo “mentore” Gazzaev (“Allenerò il Siena, obiettivo serie C” ha detto al sito russo Rb sport, riprese da tuttomercatoweb), anche oggi in tribuna al “Brilli Peri”. Più che alle teorie russe, al Siena servono punti italiani. Nella negatività, la Robur può aggrapparsi ad alcune certezze. La condizione atletica sta migliorando, grazie al lavoro di Sandro Bencardino; Pahars ha perlomeno fissato un punto, ovvero la difesa a tre che sarà confermata anche mercoledì. Tatticamente potrebbe essere o non essere la scelta migliore, ma in questo momento alla squadra servono certezze. Infine qualche recupero ulteriore nella rosa, cui aggiungere anche Zulpa, centrocampista lituano che potrebbe dare consistenza fisica in mezzo.

Da domani, intanto, la squadra comincia gli allenamenti a Castellina Scalo, altra novità degli ultimi giorni. Per ulteriori novità (leggi mercato), bisognerà aspettare qualche ora, ma non è un segreto il fatto che la società stia accelerando per un 2002 di qualità e, soprattutto, per almeno un paio di elementi (un centrocampista e un attaccante) da gettare subito nella mischia.

Le altre senesi? La Pianese conquista tre punti pesanti proprio contro il Foligno, il Badesse Lornano non ha problemi in casa con la Sangiovannese e vola in classifica, la Sinalunghese (che giocherà domenica prossima in casa contro il Siena) perde pesantemente con il Trastevere.

Tutti i gol del girone E della serie D nel nuovo format “A Tutto Gol” di Gazzetta di Siena.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui