“Il Follonica Gavorrano all’andata mi ha impressionato molto, ci servirà una partita di grande umiltà. Per la formazione ho ancora delle valutazioni da fare”

Dopo l’esaltante vittoria di domenica contro il Cannara, per il Siena è già ora di tornare in campo, visto che domani i bianconeri giocheranno in trasferta contro il Follonica Gavorrano, squadra che all’andata era riuscita a strappare uno 0-0 al Franchi. “E’ una squadra di categoria – spiega mister Gilardino -, all’andata è stata tra quelle che mi hanno impressionato di più, come forza fisica e individualità. Arrivano da un cambio di allenatore e due vittorie, hanno grande entusiasmo, da parte nostra domani ci servirà una partita di grande umiltà e spirito di sacrificio”.

Visto che i bianconeri si trovano nel mezzo di un ciclo di tre gare, sarà importante fare le scelte giuste per il mister, sperando di recuperare qualche indisponibile rispetto all’ultima partita: “Per i recuperi stiamo facendo delle valutazioni – continua Gilardino -, avrò modo di scegliere gli undici che mi daranno più garanzie, nel corso delle tre partite che stiamo affrontando devo valutare attentamente anche le squadre avversarie. Domenica è stata una prova importante, decisa, concreta, quella che avevo chiesto ai ragazzi. Però il Cannara è una capitolo chiuso, abbiamo avuto poco tempo per gioire, adesso ci aspetta una partita tosta, da uomini veri”.

Quello che non manca in ogni caso è l’abbondanza delle opzioni a centrocampo: “In mezzo al campo ho grande scelta -afferma il mister -, mi danno tutti grande disponibilità, hanno caratteristiche diverse, dalla qualità alla forza fisica e questo mi permette di fare delle scelte. Badesse? Sono concentrato sulla partita di domani, pensiamo una partita alla volta. Abbiamo avuto modo ieri di ricaricarci, la partita di domenica è stata dispendiosa, però quando si vince la fatica si sente meno, dobbiamo riportare l’entusiasmo di domenica anche domani”.

Il Siena aspetta anche di sapere quando potrà recuperare le gare non disputate a causa del Covid. In questo senso si attendono notizie per la possibile sospensione del campionato, che consentirebbe lo svolgimento di queste partite: “Per quanto riguarda lo stop del campionato non si sa ancora nulla – spiega il mister -, vedremo come si organizzeranno, ma a noi interessa giocare. Noi stiamo reintegrando i ragazzi che hanno avuto il Covid, sotto il profilo della condizione non è una cosa semplice, non abbiamo molto tempo ma c’è grande voglia da parte dei ragazzi“.

Sono 21 i convocati per la gara di domani: Francesco Agnello, Cristiano Bani, Giuseppe D’Iglio, Roberto De Angelis, Andrea De Falco, Ricardo Farcas, Gabriele Gibilterra, Filippo Gragnoli, Stefano Guberti, Marco Guidone, Adamu Haruna, Gianmaria Marcocci, Alessandro Martina, Guglielmo Mignani, Davide Narduzzo, Luca Orlando, Fabio Padulano, Matej Pavlak, Abdoul Aziz Sare, Eros Schiavon, Leonardo Terigi.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui