ACN SIENA VS OSTIA MARE

Il tecnico in vista del Badesse, poi lo stop per Covid

Doveva giocarsi domani il derby tra Badesse e Siena, ma la partita è stata rinviata per la presenza di alcuni giocatori positivi nelle fila del Badesse.

In conferenza stampa il mister Alberto Gilardino aveva detto di essere concentrato al 100% sulla gara di domani: “Non penso a domenica, bisogna pensare una partita alla volta farò di tutto per mettere in campo i giocatori che ho visto pronti”.

Per i bianconeri inoltre si trattava di un ritorno in campo dopo molti giorni di inattività, per via della pausa natalizia: “Ci auguriamo che non ci siano problemi a tornare a giocare dopo tanto tempo – continua il mister – anche perché ci sono volontà e determinazione alla base degli allenamenti di questa settimana, abbiamo lavorato con continuità e sui dettagli. Dobbiamo partire nel modo giusto, questa è la volontà mia e della squadra, dobbiamo mettere in campo le stesse caratteristiche delle ultime partite del 2020″.

La gara tra l’altro sarebbe stata molto delicata, visto che quello con il Badesse è un derby: “Sappiamo che squadra affronteremo domani, ha dei singoli di valore, giocatori di esperienza, dinamici, di qualità. E’ una squadra che all’interno di ogni gara ha cercato di esaltare queste caratteristiche. Sappiamo l’importanza della gara, vogliamo partire con il piede giusto. Sono partite che vengono determinate dagli episodi”

C’erano ancora dei nodi da sciogliere: “Giocheremo con il 4-3-3, ma non so chi farà parte del tridente, mi tengo qualche decisione per domani, le ultime valutazioni le farò tra stasera e domani mattina”

Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui