Doppio colpo di mercato per i bianconeri: Guberti e Guarino diventano due nuovi giocatori del Siena

Era nell’aria ormai da qualche giorno, ma adesso è realtà: il Siena ha piazzato due importantissimi colpi di mercato. Si tratta del difensore Vincenzo Guarino, proveniente dal Licata, e del fantasista Stefano Guberti, che in questa stagione ha vestito la maglia del Latte Dolce Sassari, ma fino all’estate scorsa ha giocato proprio nel Siena. Due profili di alto livello, in grado di rendere più competitiva la rosa a disposizione di Alberto Gilardino

Soprattutto l’innesto di Guarino era assolutamente necessario, poichè il reparto difensivo è in totale emergenza, a causa degli infortuni di Crocchianti, Terigi e Carminati, e della squalifica di Farcas. Serviva allora un nuovo difensore per sopperire a queste pesantissime assenze. Guarino, classe 1995, ha giocato fin qui nel Licata, squadra del Girone I di Serie D. Cresciuto nel settore giovanile della Juve Stabia, con la quale ha giocato una manciata di partite in B, ha militato, tra le altre, nell’Arezzo, nello Scandicci, nel San Marino Calcio e nella Torres, prima di approdare appunto in Sicilia. Si tratta di un giocatore che ha militato per lo più in Serie D nel corso della sua carriera e questo lo rende un giocatore di una certa esperienza in questa categoria, nonostante sia ancora tutto sommato di giovane età.

Stefano Guberti è un elemento decisamente di un’altra categoria rispetto alla Serie D, visto che ha alle spalle diverse stagioni in Serie A e in Serie B. Il fantasista nato a Sesto San Giovanni ha giocato infatti nella massima serie con le maglie di Ascoli, Roma (con la quale ha disputato anche l’Europa League) e Sampdoria; mentre nella serie cadetta ha giocato con il Bari e il Perugia. Ma del resto si tratta di un volto noto a Siena, visto che ha vestito la maglia bianconera per tre stagioni in Serie C, dal 2017 fino alla scorsa estate. Quella del fantasista è stata una vera e propria telenovela di mercato nelle ultime settimane. Il Siena ha da molto tempo l’accordo con il giocatore, ma l’affare sembrava essere sfumato a causa di alcuni problemi contrattuali e personali di Guberti. Tuttavia, nelle ultime, il giocatore ha lavorato tanto per sciogliere questi nodi e il suo ritorno in bianconero è praticamente cosa fatta.

Le ufficializzazioni di questi due colpi di mercato dovrebbero arrivare nella giornata di domani.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui