“Con l’arbitraggio di oggi è stato passato il segno, il Siena merita degli arbitri adeguati. Gilardino? Per quanto ci riguarda è confermato. Stadio? Intendiamo iniziare i lavori di consolidamento della tribuna”

E’ una brutta sconfitta quella subita oggi dal Siena contro il Trestina, uno degli avversari per la corsa play-off. Il mister Alberto Gilardino, a causa della squalifica rimediata contro il Montespaccato, non ha rilasciato dichiarazioni al termine della gara. Al suo posto si è presentato l’amministratore delegato del Siena Alessandro Belli: “Oggi abbiamo visto una partita equilibrata – spiega il dirigente bianconero -, gare come questa vengono decise dagli episodi. Il gol del Trestina grida vendetta, c’erano un fuorigioco e un fallo di mano. Abbiamo avuto episodi arbitrali a sfavore durante l’anno, ma oggi è stato passato il segno. Il Siena merita direzioni arbitrali adeguate alle categoria. Oggi non abbiamo fatto male, abbiamo colpito una traversa. Quest’anno abbiamo accumulato dei bonus con la fortuna, visto la quantità di sfortuna unita all’inadeguatezza della terna arbitrale. Il Siena ce l’ha messa tutta, purtroppo arriviamo un po’ stanchi perché ci sono state tante situazioni negative. Oggi ad esempio c’è stata la defezione di Agnello all’ultimo. Alla fine del primo tempo abbiamo subito un’evidente ingiustizia, è normale avere una reazione negativa. Nel secondo tempo c’è stato un buon Siena che però non è riuscito a pareggiare i conti”.

L’amministratore delegato ha anche parlato di alcune questioni rilevanti in ottica futura, ovvero la conferma di mister Gilardino e i lavori di ristrutturazione del Franchi: “Gilardino è assolutamente confermato per noi – afferma Belli -, poi bisogna vedere se lui è d’accordo. Ha iniziato un lavoro importante, ha avuto tante attenuanti durante quest’anno, dall’inizio tardivo della preparazione all’esonero di gennaio. Negli ultimi due mesi c’è stata una grande reazione, ma adesso la squadra è provata. Gilardino è un punto fermo. Stadio? Dobbiamo iniziare i lavori di consolidamento della tribuna, è la prima parte della realizzazione del nuovo stadio. Vogliamo realizzare questo progetto sperando che ci sia pure la promozione di categoria“.

Grande gioia invece per il Trestina, come si evince dalle parole dell’allenatore degli umbri Bonura: “Oggi abbiamo fatto una partita importante – afferma il mister-, ci riempie d’orgoglio. Sono contento per la società, credo sia una vittoria meritata. Dopo l’espulsione ci siamo un po’ abbassati, ma è normale, ci siamo difesi bene. Le assenze fanno parte del gioco, siamo una rosa giovane, ma chi scende in campo mi dà sempre la massima disponibilità, sa quello che deve fare. Il Siena magari ha avuto qualche difficoltà a causa del campo piccolo, quindi ha scelto di usare questa strategia dei lanci lunghi. Futuro al Gavorrano? Fanno piacere gli interessamenti, ma io ho un campionato da finire e il mio pensiero sono solo i play-off, sarebbero storici. Per il resto si vedrà alla fine”.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui