Il 22 luglio si esibirà il celebre violinista Uto Ughi

Questa mattina, presso Palazzo Chigi Saracini, sono stati presentati i due concerti del 19 e 22 luglio che si terranno in Piazza del Campo. I concerti sono stati organizzati dall’Accademia Chigiana che quest’anno festeggia i 100 anni di vita.

“Questi due concerti sono un’offerta che viene fatta alla Città di eventi che sono inseriti nel festival estivo che l’Accademia organizza ogni anno. Lo scenario di Piazza del Campo è particolarmente attrattivo: ringrazio l’Amministrazione Comunale per la grande collaborazione che ha dimostrato”- ha sottolineato il Presidente dell’Accademia Chigiana Carlo Rossi-.

“Questi due concerti rappresentano un indotto culturale e anche morale. La Chigiana è un’istituzione senese di fondamentale importanza e fa parte della nostra identità. Una stagione concertistica così ricca è un importante biglietto da visita per tutta la Città. I due concerti del 19 e 22 luglio sono gli eventi clou di questa stagione e farli nel nostro salotto buono contribuisce a dare la nostra immagine migliore”- ha affermato il Sindaco Nicoletta Fabio-.

I due concerti sono gratuiti e per prenotare occorre chiamare un numero telefonico. I posti in platea saranno circa 2500. Il concerto del 19 luglio sarà trasmesso in diretta tv su Rai 5.

Francesco Zanibelli
Sono appassionato del Palio di Siena, della sua Storia e di tutte le corse dei cavalli a pelo italiane. Mi interessano le nuove tecnologie e sono appassionato di musica, storia e geopolitica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui