San Gimignano

Il cartellone delle iniziative “Accade d’inverno” coinvolge le associazioni di San Gimignano e tocca i temi dell’attualità

All’interno della chiesa di San Lorenzo in Ponte abbiamo intervistato l’assessora alla Cultura del Comune di San Gimignano: Carolina Taddei ha illustrato “Accade d’inverno” il programma delle iniziative che dal 1° dicembre e, almeno, fino all’8 gennaio animeranno la città delle torri.

Anche quest’anno, il cartellone raccoglie le proposte delle associazioni del nostro territorio: la musica, il teatro, le performance, convegni, presentazioni e passeggiate. Mi preme sottolineare l’impegno per alcune tematiche forti dell’attualità internazionale. Inoltre, il 12 dicembre, nell’anniversario dell’inserimento del centro storico di San Gimignano nel lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco ci saranno varie iniziative che riguarderanno anche le scuole”.

“L’immagine del cartellone è stata realizzata dal giovane illustratore Michele Bettollini, in arte Betto, che, con il linguaggio della graphic novel, ha raccontato l’idea dell’inverno a San Gimignano” ha concluso Taddei. Anche a San Gimignano si “accende” la magia del Natale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui