L’assessore Bechini: “Siamo contenti, seppure con le difficoltà del periodo, di organizzare una festa molto sentita dalla popolazione di Abbadia e da un grande numero di turisti”

Torna la Festa d’Autunno ad Abbadia San Salvatore – nelle date 9 e 10 e 16 e 17 ottobre – dopo lo stop dello scorso anno causato della pandemia. “Compatibilmente con le vigenti normative – dice l’assessore Roberto Bechini – stiamo lavorando alacremente con pro-loco, terzieri e alcuni ristoratori, per offrire un’eccellente proposta gastronomica, e non solo”. Sono previste infatti numerose attività collaterali, come trekking ed escursioni guidate, oltre a “Finimola co i’ bbuttà” il tradizionale mercatino in viale Roma.

“Si respirerà un clima pienamente autunnale – spiega Bechini – grazie anche ai terzieri impegnati ad addobbare le vie del centro storico; il tutto allietato da musica, castagne e vin brûlé. Siamo contenti, seppure con le difficoltà del periodo, di organizzare una festa molto sentita dalla popolazione di Abbadia e da un grande numero di turisti che godranno di un’atmosfera davvero suggestiva”.

“La nostra montagna – osserva il sindaco Fabrizio Tondi – in autunno esprime al meglio tutta la sua bellezza paesaggistica, attraverso il foliage autunnale capace di riportarci, oltre che al senso del bello, all’intimità più profonda, sincera e tradizionale del nostro sentire primordiale, aiutata dalle caratteristiche ambientazioni dello straordinario borgo medievale di Abbadia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui