Una serie di interventi in più fasi sono previsti per la messa in sicurezza e la riqualificazione della piazza ad Abbadia San Salvatore

Iniziano i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza di piazza della Repubblica ad Abbadia San Salvatore. L’ingegnere Vagaggini, a cui è stato affidato l’incarico, ha presentato il progetto articolato in più fasi.

Lo avevamo anticipato, ma è ora stato confermato che in un primo momento verrà avviata la messa in sicurezza. I lavori proseguiranno con la realizzazione di micropali collegati a un cordolo in cemento armato che, sorreggendo la terra a monte della zona lesionata, permetteranno di ridurre il carico sul muro della piazza e ripristinare il traffico con doppio senso di circolazione.

Al termine della prima fase rimarrà visibile, e non accessibile, una piccola zona recintata che comprenderà la voragine.

Al consiglio comunale del 30 aprile verrà presentata la proposta di variazione del bilancio di circa 200.000 euro, necessari alla realizzazione dell’intervento della prima fase, in modo da iniziare i lavori nel più breve tempo possibile.

Il costo della prima fase è, infatti, a totale carico del Comune, mentre per le fasi successive l’amministrazione è in procinto di partecipare a bandi regionali che permetteranno il completamento dei lavori della piazza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui