Lo spettacolo, con Milena Vukotic, Salvatore Marino e Maximilian Nisi, è il primo dei sei appuntamenti che compongono il cartellone

A Spasso con Daisy” in prima nazionale inaugura martedì 25 gennaio alle 21:15 la stagione 2022 del Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore. 

Lo spettacolo, con Milena VukoticSalvatore Marino e Maximilian Nisi, è il primo dei sei appuntamenti che compongono il cartellone frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’amministrazione comunale.

Già Premio Pulitzer e film da quattro Oscar, A spasso con Daisy è ora un delizioso spettacolo teatrale con la bravissima Milena Vukotic che dà vita all’anziana Daisy in una storia delicata e divertente capace di raccontare con umorismo un tema complesso come quello del razzismo nell’America del dopoguerra. Daisy, anziana maestra in pensione, è una ricca signora ebrea che vuole apparire povera; è vitale e indipendente nonostante l’età ed è assolutamente maldisposta verso la decisione presa dal figlio di assumerle un autista.

Daisy non vuole in casa qualcuno che tocchi le sue cose, che la privi del gusto di guidare. Per fortuna Hoke, l’autista di colore affezionato e analfabeta, è paziente e capace di sopportare tutte le stranezze della vecchia signora e di rimanere dignitosamente in disparte. Poi, giorno dopo giorno, la diffidenza iniziale lascia il posto a un rapporto fatto di battibecchi e battute pungenti che cela in realtà un affetto profondo. In fondo A spasso con Daisy non è che questo: la storia di un’amicizia profonda nata nonostante i pregiudizi e le classi sociali sempre giocando sull’ironia e i toni della commedia.

La stagione del Teatro Amiata prosegue giovedì 3 febbraio (ore 21:15) con Lisistrata da Aristofane,con Amanda Sandrelli, per la regia di Ugo Chiti. Arca Azzurra e Ugo Chiti mettono in scena Lisistrata. rinnovando la loro più che trentennale collaborazione, grazie alla riscrittura del testo classico con occhio contemporaneo e insieme rispettoso dell’originale. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui