Chiuderanno tra tre giorni le iscrizioni a “Let’s go: master in manager multistakeholder di comunità”, il master dell’Università degli Studi di Siena dedicato al terzo settore

Venerdì 1 dicembre è la data ultima entro la quale sarà possibile iscriversi a “Let’s go: master in manager multistakeholder di comunità“, il master di primo livello dell’Università degli Studi di Siena dedicato al terzo settore.

Il corso – destinato ai laureati triennali e magistrali – avrà come obiettivo quello di formare laureati, operatori del settore non profit e dipendenti pubblici che vogliono acquisire conoscenze e competenze per innovare e rilanciare il terzo settore. Nello specifico, chi terminerà gli studi sarà in grado di svolgere diverse mansioni, tra cui programmare la gestione di un’associazione di volontariato o di un’impresa sociale, impostare nuove aree di attività in modo sostenibile e co-progettare interventi con pubblici e privati.

Le questioni trattate durante il percorso – che avrà inizio l’11 gennaio – saranno numerose: si passerà dal welfare alle politiche ambientali, trattando anche temi come la cooperazione allo sviluppo, la cultura della legalità e l’housing sociale. Le varie tematiche saranno suddivise in quattro moduli fondamentali: area giuridica e fiscale, comunicazione e marketing per il terzo settore, il manager multistakeholder di comunità e i rapporti con la Pubblica Amministrazione e la massimizzazione della valutazione dell’impatto sociale (VIS) in un contesto di welfare multistakeholder. Al termine del corso è poi previsto uno stage formativo.

Il tutto avverrà in una formazione mista, alternando la teoria a esercitazioni pratiche, seminari e laboratori.

Per maggiori informazioni relative al bando, alle modalità di iscrizione e al programma, consultare il sito internet del master.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui