Verrà presentato il libro “Se/Dici”. Appuntamento nella Sala Soci Coop a Siena

Verrà presentato sabato 14 gennaio a Siena il libro di Massimo Granchi “Se/Dici” (Arkadia Editore). L’appuntamento è alle ore 18,00 nella Sala Soci Coop.fi in centro a Siena, in Strada del Paradiso 1/3/5 (in fondo al parcheggio superiore). Insieme all’autore sarà presente l’artista Turi Alescio con alcune delle sue sculture. Moderano la serata Maria Luisa Valacchi e Bruno Di Blasi.

Il libro – Se/dici è una raccolta di racconti che narrano il viaggio inteso come movimento fisico, da uno spazio all’altro, ma anche interiore, da un’esperienza di vita all’altra; è il processo evolutivo che trascina i protagonisti di sedici esistenze attraverso la giovinezza e la vecchiaia, la crisi e la ripartenza, la rabbia e il perdono, la tristezza e la gioia, la migrazione e il ritorno, l’abbandono e l’accoglienza, la violenza e l’amore, la vita e la morte.

L’autore – Massimo Granchi è nato a Cagliari nel 1974 e vive a Siena. Ha fondato l’Associazione culturale Gruppo Scrittori Senesi di cui è presidente e il “Premio Letterario Città di Siena” del quale è direttore artistico. È coordinatore del “Premio Letterario Toscana”, responsabile culturale del Circolo “Peppino Mereu” e vicepresidente del Club per l’Unesco di Siena. I suoi racconti sono stati inseriti in antologie di vari editori. Il suo romanzo d’esordio “Come una pianta di cappero” (2013) ha vinto il Premio online “Scrittore toscano dell’anno 2014”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui