Tutti gli eventi in programma sabato 18 e domenica 19 dicembre

Altri appuntamenti a Sarteano per questo fine settimana a fare da cornice a “Sarteano Paese dei Presepi – L’arte nella natività”, la mostra itinerante con le duecento opere d’arte uniche, provenienti da ogni angolo dei cinque continenti, realizzate utilizzando le più diverse ed originali tecniche artistiche, della Collezione Bologni-Rappuoli. Questo fine settimana si potranno visitare i mercatini di Natale, partecipare a giochi in piazza, per grandi e piccoli ed assistere ad uno spettacolo teatrale, oltre a visitare una mostra di fotografia.  

Sabato 18 dicembre dalle ore 9.00 alle 21.00 in Piazza XXIV Giugno si potranno visitare i mercatini “La Piazza delle stelle – mercatini di Natale” a cura della Pro-Loco Sarteano: nel pomeriggio, alle 16.00, in Piazza Bargagli con “Giochi&Pesca per grandi e piccini”, a cura del Comitato Genitori Sarteano, tanto divertimento all’aria aperta.

Anche nella giornata del 19 dicembre, dalle 9.00 alle 21.00, sempre in Piazza XXIV Giugno ci sarà “La Piazza delle stelle – mercatini di Natale” a cura della Pro-Loco Sarteano. Nel pomeriggio, alle 17.30 secondo spettacolo della stagione teatrale 2021-2022 al Teatro comunale degli Arrischianti. Il sipario del “teatrino-gioiello” si aprirà con lo spettacolo di e con Francesco Pennacchia “Pseudolo” da Psoudelus di Plauto, una divertente lezione-spettacolo sul teatro elisabettiano della Compagnia dell’Inedito, che mescola improvvisazione teatrale a didattica interattiva. 

Gli attori, nella prima parte dello spettacolo, attraverso frammenti di scene, sketch brillanti e giochi teatrali, daranno al pubblico spunti di studio e riflessioni sul contesto storico, la vita e le opere di William Shakespeare; nella seconda parte, invece, reciteranno le storie del Bardo senza un vero e proprio testo, ma solo grazie all’improvvisazione teatrale (per le prenotazioni: www.arrischianti.it).

A fare da cornice al percorso museale dedicato alla natività “Sarteano Paese dei Presepi – L’arte nella natività” e agli eventi del fine settimana c’è anche il “Mercatino di sei zampe” dalle 16.00 alle 19.30 presso la Sede di SarteanoViva (Corso Garibaldi, 16) a cura dell’Associazione “Sei Zampe”, in collaborazione con SarteanoViva, che sarà visitabile fino al 6 gennaio.

La mostra itinerante dei Presepi dal Mondo, ad ingresso gratuito, visitabile anch’essa fino al 6 gennaio 2021, è aperta al pubblico coi i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato, domenica e giovedì 6 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso il lunedì).

L’intero calendario degli appuntamenti è reperibile sul sito www.sarteanoliving.com. Per informazioni: 0578269204 oppure 3336186737. 


Sabato 18 dicembre
dalle ore 9.00 alle 21.00 – Piazza XXIV Giugno
La Piazza delle stelle – mercatini di Natale
Pro-Loco Sarteano

ore 16.00 –  Piazza Bargagli
Giochi&Pesca per grandi e piccini
Comitato Genitori Sarteano

Domenica 19 dicembre
dalle ore 9.00 alle 21.00 – Piazza XXIV Giugno
La Piazza delle stelle – mercatini di Natale
Pro-Loco Sarteano

ore 17.30 – Teatro degli Arrischianti
“Pseudolo”
di e con Francesco Pennacchia
Nuova Accademia degli Arrischianti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui