I festeggiamenti avverranno sabato 26 agosto e terranno occupati i più piccoli per tutto il pomeriggio fino alla sera con numerosi eventi

Nella 12esima edizione del Barbarossa de’ Citti a San Quirico d’Orcia il Quartiere Prato festeggia la vittoria della Gara degli Alfieri. Il merito va ai piccoli Lorenzo Turchi, Gemma Massini, Alessandro Fineschi, Gioiele Pistoi e al tamburino Riccardo Melis.

La scuola degli Alfieri del Prato ha una grande storia alle spalle e riesce a trasmettere ai più piccoli la conoscenza e le abilità maturate con gli anni passati, portando a risultati come questo che rendono orgogliosi anche più grandi.

Il Quartiere Prato è situato nella parte sud-ovest fuori dalle mura del paese, adagiato sulla strada che dal centro abitato porta al castello medievale di Vignoni. Il nome del Quartiere deriva dal prato, che esisteva nel passato su quel fianco di San Quirico d’Orcia, mentre il verde della bandiera ricorda appunto il colore dell’erba. Era il prato delle grandi fiere e dei mercati che dal Medioevo sono arrivate fin quasi ai giorni nostri: le uniche occasioni di scambio commerciale, ma anche culturale, di incontro fra gli abitanti del contado e con i borghi vicini, lungo la via Francigena.

Per la vittoria de’ Citti Alfieri si inizierà a festeggiare dalle ore 16:00 di sabato 26 agosto con l’apertura del parco divertimenti con gonfiabili e tante sorprese che prende il nome de “Il Torone” che richiama l’animale simbolo del quartiere Prato (il toro).

Seguirà alle ore 17:00 uno schiuma party organizzato da Tecnoshow Megawatt per intrattenere i bambini sanquiriquesi di ogni quartiere. Si tratta di una novità nel panorama dei festeggiamenti di San Quirico d’Orcia, di norma, infatti, le feste del quartiere vincitore sono riservate ai citti appartenenti a tale quartiere ma quest’anno Prato ha voluto rendere partecipi tutti.

La cena della vittoria, per grandi e piccini, inizierà invece alle ore 20:30 e si terrà presso i giardini della sede Vittoria Alfieri Barbarossa dei citti 2023. A partire dalle 22:30/23:00 i festeggiamenti andranno avanti nel dopo cena con una discoteca aperta a tutti coloro che vorranno partecipare per onorare il risultato ottenuto dal quartiere Prato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui