Andrea Marrucci Ali
Foto di Leonardo Antognoni

Sabato 28 gennaio nella Sala del Consiglio comunale a San Gimignano viene presentato il restauro del dipinto di Benozzo Gozzoli “Madonna dell’Umiltà tra i santi Andrea e Prospero”

Continua il percorso di cura del ricco patrimonio artistico presente sotto le torri: sabato 28 gennaio, alle 10.30 nella Sala del Consiglio comunale all’interno del palazzo Comunale in piazza Duomo verrà presentato il restauro del dipinto di Benozzo Gozzoli “Madonna dell’Umiltà tra i santi Andrea e Prospero”.

Il sindaco Andrea Marrucci e l’assessora alla Cultura Carolina Taddei faranno gli onori di casa. Dopo i loro saluti istituzionali interverranno don Enrico Grassini, direttore dell’Ufficio Beni culturali ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Siena, Colle di val d’Elsa e Montalcino, la storica dell’arte Serena Nocentini (curatrice della mostra “Benozzo Gozzoli e la Cappella dei Magi”, ospitata dal 16 dicembre 2021 al 10 marzo 2022 a Palazzo Medici Riccardi a Firenze) e la restauratrice dell’opera Daniela Lippi.

Al termine dell’incontro sarà possibile partecipare alla visita guidata al dipinto, conservato presso la Pinacoteca di San Gimignano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui