Sabato 1 agosto terza e ultima tappa delle Notti dell’Archeologia con il “Viaggio lungo l’antica strada di Siena tra mulini e castelli”. A seguire, musica blues con i Gipsy Rufina & Pg Petricca

Continua la serie di appuntamenti estivi a Rapolano Terme. Sabato 1 agosto, due gli eventi in programma: una passeggiata dedicata alla riscoperta della storia locale e una serata musicale in chiave folk e country blues.

Si comincia alle ore 18, per la terza e ultima tappa delle Notti dell’Archeologia promosse dalla Regione Toscana con il “Viaggio lungo l’antica strada di Siena tra mulini e castelli”. La passeggiata sarà guidata da Doriano Mazzini, esperto di storia locale, con ritrovo nel parcheggio del castello di Armaiolo.

Il percorso inizierà dalla visita alla Porta dei Tintori di Rapolano Terme e proseguirà verso i poderi di Casarotta e Capannaccia per raggiungere i mulini della Torricella e della Chiusella e fare ritorno ad Armaiolo. Intorno alle ore 20.30 è previsto un apericena presso il Ristorante Santa Maria. Per partecipare alla passeggiata è richiesta la prenotazione al numero 338-9371578. 

Alle ore 21, prenderà il via una nuova serata di musica dal vivo con il Cacio&Pere Summer Weekend organizzato da Cacio&Pere nella piazza antistante il Teatro del Popolo di Rapolano Terme

L’appuntamento vedrà protagonista i Gipsy Rufina & Pg Petricca con “Statale 578 – Racconti dalla Cicolana-Marsicana”, che proporrà un omaggio in chiave folk e country blues alla SS578 che attraversa la Valle del Salto, sotto le montagne del Cicolano fino alla Marsica a cavallo fra Lazio e Abruzzo, e unisce le zone di origine dei due componenti del gruppo. Ad animare la performance musicale saranno le storie e i personaggi di queste terre con musica tradizionale e dialetti. Per partecipare è richiesta la prenotazione su www.billetto.it oppure contattando il numero 334-702316.  

Fino a venerdì 31 luglio inoltre, i giardini pubblici di Serre di Rapolano ospitano i Giardini d’Estate organizzati da ASD Le Crete Rapolano con un omaggio al teatro e proiezione di commedie delle compagnie locali e musica dal vivo con karaoke. Dalle ore 19 sarà attivo il servizio bar, mentre gli appuntamenti inizieranno alle ore 21.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui