Esistono diverse opzioni per trascorrere le vacanze invernali, vediamo quali preferiscono i senesi

Le vacanze invernali sono un momento speciale per molti, rappresentano un’occasione per rilassarsi, divertirsi e godersi l’aria natalizia. Alcune persone preferiscono passare questo periodo rimanendo a casa a godersi il calore del focolare domestico e la famiglia, altre preferiscono invece viaggiare e visitare nuove destinazioni.

Abbiamo parlato con alcune agenzie di viaggi di Siena per scoprire le abitudini dei suoi cittadini quando si parla di viaggi. Il Carroccio Viaggi ha spiegato che nei giorni di Natale e Capodanno i senesi tendono a rimanere in famiglia approfittando, al contrario, del mese di dicembre per trascorrere le vacanze invernali in posti caldi a voler ricordare i mesi estivi lasciati alle spalle. Tra le mete più ambite ci sono le Maldive e l’Egitto.

Lo conferma anche l’agenzia Viaggi Senesi che tra le mete a lungo raggio più richieste dai suoi clienti sottolinea Santo Domingo, Zanzibar e Dubai. Non mancano però mete più vicine per chi non ha voglia di allontanarsi troppo e vuole andare alla ricerca dei mercatini natalizi più suggestivi e dei presepi più belli in giro per l’Italia e in Europa.

La montagna e le mete sciistiche sono invece messe da parte dai senesi, ancora una volta in favore di tutti quei posti al caldo come l’Africa, il Mar Rosso e i Caraibi spiega l’agenzia viaggi Visione del Mondo che evidenzia inoltre la grande richiesta di weekend fuori porta rimanendo in Italia.

In definitiva chi vive a Siena preferisce trascorrere le vacanze invernali in luoghi dov’è possibile godersi il sole e il caldo, per staccare la spina dalla routine quotidiana e rilassarsi il più lontano possibile dalle temperature rigide di questo periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui