Si svolgerà nei giorni di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello in programma a Monteroni d’Arbia da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Numerose le iniziative dedicate alla festa patronale, promossa dalla Parrocchia dei Santi Giusto e Donato insieme alle associazioni del territorio, e un nuovo spettacolo della rassegna ‘TeatrInScatola’ curata da Straligut Teatro.

Si inizia venerdì con l’intitolazione del parco pubblico adiacente piazza Pietro Nenni al maresciallo Francesco Rosi, comandante della Stazione dei Carabinieri monteronese dal 1964 al 1978 e fra i 2.500 Carabinieri deportati da Roma nei campi di concentramento in Germania nell’ottobre 1943. Si prosegue nel pomeriggio alle ore 17.30 con  “Siena Invicta” di Silvia Gasparrini e Giulia Ercole nella Sala delle Macinaei. infine alle ore 19.00 presso la chiesa di Via Roma si svolgerà l’inaugurazione della mostra “Frammenti di Crete”, alla quale seguirà un aperitivo. Alle ore 21.30 al Supercinema spettacolo “Ribalta – La storia del teatro in P2P” di TeatrInScatola con la collaborazione di Straligut Teatro.

Sabato 24 alle ore ore 15.00 mercatino “Non Buttarmi Via” in Via delle Rimembranze, mentre alle 15.30 visita guidata “A spasso nella storia – Ragazzi (e non) alla scoperta di Monteroni” con Augusto Codogno. Alle ore 19.00 “Monteroni in Piazza” apericena e musica dal vivo.

Domenica 25 alle ore 11.00 Santa Messa  presieduta dall’Arcivescovo Augusto Paolo Lojudice. alle ore 13.00 presso la Pubblica Assistenza si svolgerà il “Pranzo della Festa” alle 16.30 il Concerto della Filarmonica G. Puccini presso la chiesa dei Santi Giusto e Donato. alle ore 18.00 infine nelle stessa chiesa si svolgerà l’Estrazione della Lotteria.

Massimiliano Bellaccini
Senese, appassionato contradaiolo tifoso da sempre del Siena, mi piace l'ippica in tutti suoi aspetti, il Palio e amo i cavalli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui