Nuova campagna attuata dal Comune a favore a favore di nuclei con figli under 13

Oltre 150.000 Euro per i nuclei familiari con figli fino a 13 anni di età, erogati attraverso voucher che potranno essere utilizzati già nel periodo natalizio.

E’ la nuova campagna di aiuti attuata dal Comune di Montepulciano in considerazione delle difficoltà che le famiglie hanno avuto per fronteggiare la pandemia sia rispetto alle attività lavorative sia per sostenere le spese affrontate per consentire ai figli di svolgere attività di socializzazione in campo culturale, sportivo musicale.

Il bando con tutti i dettagli è stato pubblicato il 23 novembre, per presentare le domande – esclusivamente in modalità online – ci sarà tempo fino al 15 dicembre.

Beneficiarie degli aiuti potranno essere le famiglie con figli di età compresa tra 0 e 13 anni, in possesso dei requisiti specificati nell’avviso pubblico. L’importo dei voucher varia da 100 a 250 Euro per ciascun figlio componente il nucleo familiare, in base ai parametri di reddito ugualmente indicati. Sono comunque esclusi i nuclei familiari il cui reddito relativo all’anno di imposta 2020 rilevato attraverso le dichiarazioni al fisco risulti superiore a € 50.000,00.

Ciascuna famiglia non potrà percepire più di 500 Euro; qualora dovesse essere effettuata una redistribuzione dei fondi, questo tetto potrebbe essere superato. Inoltre alle famiglie in cui è presente un bambino/adolescente con disabilità certificata sarà erogato un sostegno aggiuntivo di 500 Euro, accreditato direttamente sul conto corrente bancario.

I voucher, il cui taglio medio sarà di 50 Euro, potranno essere spesi unicamente negli esercizi commerciali attivi nel Comune di Montepulciano o presso le associazioni sportive, ricreative e culturali (per le attività sportive, corsi di musica, corsi di promozione della cultura) del territorio comunale che hanno aderito al circuito “Montepulciano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia 2021”; l’elenco si trova sul sito istituzione del Comune, www.comune.montepulciano.si.it, e viene aggiornato costantemente rispetto alle adesioni di operatori commerciali ed associazioni. Sono esclusi i negozi di generi alimentari e le tabaccherie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui