I bianconeri vogliono la rivincita dopo la gara d’andata. Tornano Belloni e Favalli, ma mancherà Meli

Una sfida dai tanti significati quella che attende oggi il Siena al Porta Elisa di Lucca. Alle 21 i bianconeri scenderanno in campo per affrontare la Lucchese in quello che sarà un derby, uno scontro diretto in chiave playoff e un’occasione particolare per molti bianconeri. Saranno infatti quattro gli ex rossoneri nella fila della Robur: Collodel, Belloni, Picchi e mister Pagliuca. Tutti e quattro nello scorso campionato furono protagonisti della bella stagione della Lucchese, lasciando quindi il segno.


Il Siena è reduce dalla bella vittoria per 4-0 sulla Vis Pesaro, gara rispetto alla quale il tecnico bianconero avrà di nuovo a disposizione Belloni e Favalli, che tornano dalla squalifica. Sarà però fuori per lo stesso motivo Meli, mentre Frediani non ci sarà ancora a causa della pubalgia. Davanti a Lanni, giocheranno Crescenzi e Riccardi, con Raimo e destra e Favalli a sinistra. A centrocampo dovrebbe tornare il terzetto composto da Buglio, Leone e Collodel, mentre in attacco Disanto e Belloni agiranno a supporto di Paloschi.


La Lucchese continua a sperare nei playoff, obiettivo non facile ad inizio stagione ma che adesso sembra essere alla portata. I rossoneri sabato hanno vinto in casa dell’Alessandria sabato scorso, centrando così il quarto risultato utile consecutivo. La squadra di mister Maraia è a soli due punti di distacco dal Siena e spera in un altro successo che le consentirebbe di operare il sorpasso. A gennaio la squadra si è rinforzata con l’arrivo di Fabbrini, giocatore di grande esperienza e qualità in maglia Robur nel lontano 2014. All’andata i rossoneri riuscirono ad imporsi al Franchi per 1-0 al termine di una gara molto combattuta che di fatto chiuse il miglior momento stagionale del Siena. A un girone di distanza i bianconeri vengono comunque da una serie di risultati molto incoraggianti e vogliono assolutamente centrare una rivincita che potrebbe essere cruciale in questo finale di stagione.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui