L’appuntamento è fissato per lunedì 24 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Comune

Il Chianti Festival torna a Castellina in Chianti. Lunedì 24 luglio alle ore 21.30 in Piazza del Comune si svolgerà ‘Requiem’, una serata dedicata al genio e al talento di Leo Ferré, poeta anarchico monegasco scomparso a Castellina in Chianti nel 1993. Grazie alla voce di Giuditta Scorcelletti e alla musica di Stefano Cocco Cantini al sax e di Paolo Batistini alla chitarra gli spettatori potranno ripercorrere le tappe più significative della vita di Leo Ferrè e delle sue opere più celebri a 30 anni dalla sua morte.

Leo Ferrè. Chansonnier anarchico e poliedrico, dal respiro internazionale, Leo Ferrè scelse il Chianti come luogo dove passare gli ultimi venti anni della sua vita. Nato nel Principato di Monaco e morto 30 anni fa a Castellina in Chianti, il suo genio ha spaziato dalla letteratura alla canzone d’autore e oltre, fino alla musica classica e sinfonica.

Informazioni. Chianti Festival è il cartellone di eventi estivi promosso dai Comuni di Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacoli onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2022), che condivide la direzione artistica con Lo Stanzone delle Apparizioni. Il costo del biglietto è di 10 euro e ridotto di 8 euro per chi si presenterà alla cassa con il biglietto che attesti la partecipazione a un altro spettacolo del Chianti Festival. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0577-351345 (dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19); il numero 331 3964978, anche via WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Il programma completo della rassegna è disponibile sulla Pagina Facebook Chianti Festival oppure su  www.toscanaspettacolo.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui