Un weekend dedicato al Natale tra visite, mostre e concerti

Sabato 18 dicembre alle ore 10 ritorna la “Visita guidata fuori le mura di Casole”, la guida Teresa Affentranger vi mostrerà la pieve di san Giovanni a Pievescola, quella di Marmoraia e il tumulo etrusco di Mucellena. Alle ore 11 nel chiostro della collegiata apertura della mostra dei disegni dei ragazzi della scuola secondaria, relativa al concorso La donazione di Sangue: un gesto di solidarietà e generosità. Il concorso è organizzato dal Gruppo donatori di Sangue Fratres in collaborazione con l’amministrazione comunale e la scuola.

Durante la giornata di domenica 19 dicembre “Gli Zampognari 2.0” in concerto per le vie del paese e delle frazioni ci faranno immergere nell’atmosfera natalizia e Aperitivi con i vini delle Tenute Piccini nei locali di Casole d’Elsa. Alle ore 16:00 Racconti di Natale a cura della Biblioteca comunale di Casole d’Elsa e poi finalmente arriverà lui “Babbo Natale…. Quello vero!”. Un ‘occasione unica per scattarsi una foto con Santa Claus in persona! Avrà sicuramente tante sorprese in serbo per tutti i presenti. Infine alle ore 17:30 circa musica natalizia live in centro storico.

Tutti gli eventi sono organizzati nel rispetto delle normative anti-covid vigenti. In caso di mal tempo potrebbero esserci delle variazioni.

La “Visita guidata fuori le mura di Casole” dura circa 2 ore ed è richiesta la prenotazione da effettuare entro le 12 del 17 dicembre via whatsapp al numero 349 466 3211. Il costo 5.00€ a persona ed è necessario il proprio mezzo di trasporto per raggiungere i monumenti.

Il programma completo è su www.mycasole.it; facebook Ufficio Turistico di Casole d’Elsa oppure Pro Loco di Casole d’Elsa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui