Dopo il ko di Viterbo i tifosi della Robur presenti allo stadio hanno contestato l’allenatore bianconero. Sui social moltissime le richieste di esonero

Clima teso in casa Robur. La sconfitta contro la Viterbese di questo pomeriggio ha mandato su tutte le furie i tifosi bianconeri. Al termine della partita infatti i supportes bianconeri presenti al Rocchi di Viterbo hanno respinto la squadra e contestato mister Alberto Gilardino. Proprio l’allenatore bianconero è al momento il principale imputato del processo al gruppo. I tifosi della Robur lo accusano di non aver dato gioco ed identità alla squadra e di essere quindi il maggiore responsabile della sterilità offensiva che sta caratterizzando il Siena in questa stagione.

Sui social moltissimi tifosi chiedono l’esonero di Gilardino e visti i risultati la società potrebbe effettivamente decidere di compiere questo passo. Nelle ultime partite il Siena ha pareggiato contro due squadre che puntano alla salvezza come la Pistoiese (che ha giocato in dieci buona parte della partita) e la Fermana, ha vinto contro una Virtus Entella in crisi e perso contro la Viterbese ultima in classifica e priva di successi prima della gara di oggi. Non certo un percorso adatto ad un club che punta a fare il salto di categoria.

Sabato si torna già in campo al Franchi contro il Pescara. Spetta a Perinetti decidere se cambiare allenatore prima della sfida contro una delle corazzate del girone oppure dare un’ultima possibilità a Gilardino anche in virtù del fatto che si tratta di un impegno molto ravvicinato. Vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi giorni o addirittura nelle prossime ore.

Vincenzo Battaglia
Sono nato a Melito di Porto Salvo (RC) e mi sono diplomato al Liceo Classico di Reggio Calabria. Dopo la maturità, ovvero sia più di sei anni fa, mi sono trasferito a Siena, una città che ormai è più di una seconda casa. Qui ho conseguito una laurea triennale in Scienze Politiche e una magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Da sempre appassionato alla scrittura, il mio proposito è quello di raccontare ciò che mi accade intorno in modo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui