Alberto Tirelli
Alberto Tirelli

La 1000 Miglia torna a Siena il 17 giugno con il pranzo in Piazza del Campo. Tirelli: “Rispettati gli accordi presi”

“La conferma di quello che avevamo già detto in precedenza” il commento dell’assessore al turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli alla notizia riportata da Gazzetta di Siena sul ritorno della gara 1000 Miglia. Dopo il cambio di percorso del 2021, quest’anno le vetture d’epoca saranno di nuovo accolte a pranzo in Piazza del Campo, venerdì 17 giugno.

“L’anno scorso, la scelta aziendale dell’organizzazione di 1000 Miglia fu quella di fare un percorso diverso rispetto agli ultimi anni – spiega Tirelli – ripercorrendo l’Italia in senso inverso come nella prima edizione. La scelta fu condivisa e non è assolutamente vero che 1000 Miglia lascia Siena, come qualcuno aveva detto. Sapevamo che, appena fosse stato ripreso il normale percorso, la gara sarebbe tornata a passare e fermarsi in Piazza del Campo, nel rispetto degli accordi presi“.

Un ritorno che soddisfa e che vuole valorizzare il territorio senese e che risulta essere un prezioso gioiello sul percorso della gara.

Una promessa mantenuta e anche molto gradita da tutti i partecipanti interessati. A detta degli organizzatori, infatti, quando vengono mostrate le immagini del passaggio a Siena durante la promozione dell’evento all’estero (soprattutto negli Stati Uniti), l’accoglienza e l’entusiasmo salgono alle stelle. Anche per noi è importante perché, come dico sempre, le ‘cartoline‘ che partono da qui quel giorno, promuovono la città ed il territorio in tutto il mondo ed in maniera eccezionale“.

Un grande ritorno che vedrà Piazza del Campo accogliere ben 415 vetture. “Ci prepareremo ad accoglierli nella maniera migliore, siamo già al lavoro”.

Arianna Falchi
Penna e cuore, dal 1991. Credo nella potenza delle parole, unica arma di cui non potrei mai fare a meno. Finisco a scrivere sui giornali un po' per caso, ma è quella casualità che alla fine diventa 'casa' e ho finito per arredarla a mio gusto. Sono esattamente dove vorrei essere. Ovvero, ovunque ci sia qualcuno disposto a leggermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui