L’edizione 2021 avrà un premio speciale dedicato a Siena. “Il percorso cambia tutti gli anni, ma Piazza del Campo tornerà presto”

L’edizione 2021 delle 1000 Miglia non passerà da Siena e dalle sue terre, ma la città del Palio avrà, durante la terza tappa, un premio speciale dedicato. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori e in particolare da Giuseppe Cherubini, vicepresidente del comitato operativo delle 1000 Miglia.

“Per confermare il grande attaccamento e il grande ringraziamento per la sempre bellissima accoglienza – spiega a Gazzetta di Siena – dedicheremo un premio speciale a Siena nella terza tappa della prossima edizione. E’ nella storia della manifestazione modificare il percorso, anche perché è nostra intenzione, sviluppandolo su 1800 chilometri, avere il piacere di toccare tante bellezze italiane. Nell’edizione 2021, ad esempio, abbiamo deciso di privilegiare la parte tirrenica rispetto all’Adriatico, tanto per citare un aspetto”.

“Torneremo subito a Siena nelle edizioni successive – aggiunge – questo per ringraziare della grandissima accoglienza che ogni volta ci viene riservata. Purtroppo dobbiamo fare ogni anno delle scelte, anche con rammarico e questa volta è andata così, ma posso assicurare che le Terre di Siena torneranno fin dal 2022″.

Nel 2021 si terrà peraltro un’edizione speciale, che ricalcherà il percorso delle 1000 Miglia nel 1949.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui